giovedì 26 aprile 2012

Draghi: audizione del Presidente della Bce alla Commissione Affari Economici della UE. Audio in italiano

Ieri il Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi ha fatto un'audizione alla Commissione Affari Economici e Monetari del Parlamento Europeo, presentando i dati economici e finanziari dell'Unione, l'efficacia delle recenti misure della Bce e un'analisi macroeconomica dell'attuale andamento. Ha fatto seguito un botta e risposta con i membri della Commissione.
Il succo del discorso di Draghi è stato ben riassunto dalla stampa e si può racchiudere in due parole: dopo il rigore fiscale occorre la crescita, un Growth Compact; in più, Draghi ha segnalato che se il consolidamento fiscale passa unicamente attraverso un aumento delle tasse l'effetto sarà certamente recessivo [vedi La Stampa, Draghi: dopo i  bilanci un patto per la crescita].
Per chi fosse interessato, Radio Radicale ha predisposto l'audio con traduzione in italiano dell'audizione di Draghi e delle domande seguenti.
In questa pagina della Bce è disponibile invece il testo di Draghi, in inglese.













imagesource julienews.it

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...