lunedì 15 ottobre 2012

Quanto siete simpatici? Un test per scoprirlo

Un test su Scientific American per scoprire quanto siete simpatici e amabili, una misura, come dicono, di quel tratto della personalità chiamato agreeableness, cioè gradevolezza, piacevolezza.
Secondo la sommaria introduzione al test le persone gradevoli e simpatiche, quelle che si interessano agli altri e li fanno sentire a proprio agio,  instaurano relazioni più forti e durature, hanno una salute migliore e rendono meglio a scuola e sul lavoro. Notazione interessante, come risvolto della medaglia però, occupano meno posti di comando delle persone meno simpatiche, forse per quel tanto di cattiveria nei confronti degli altri che non hanno e che serve per fare carriera. Pensiamoci, magari, alle prossime elezioni.
Di seguito il test, alle 10 domande bisogna rispondere in uno dei quattro modi riferiti a se stessi e alla fine c'è il risultato con l'inclusione in una delle tre categorie: molto piacevole, moderatamente piacevole e poco piacevole.
  • Non come a me
  • Un po' come a me
  • Abbastanza come a me
  • Quasi come a me 
clicca per le 10 domande del test





2 commenti:

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...