domenica 9 dicembre 2012

Internet e la "dittatura dei gatti"

"Le fotografie dei gatti sono arrivate a dominare il web", così scrivono sul sito The Fotographers' gallery nel mentre gli dedicano una rassegna. Sono tra le foto più postate, viste, modificate, condivise e commentate della rete. I gatti sono presenti in tutte le salse, e soprattutto i gattini; in ogni genere di contesto, dalla foto all'animazione passando per le vignette e i filmati amatoriali, questo felino domestico e indipendente raccoglie le preferenze di milioni di navigatori, che lo riprendono mentre mangia, dorme, salta, annusa, gioca, fa le fusa e compagnia bella.
Che cosa si nasconde dietro tutto ciò?
Per ora glissiamo elegantemente sulla domanda e ci focalizziamo sul fenomeno, che sembra configurare una vera e propria dittatura web di questa tigre in formato ridotto e, tanto per contribuire involontariamente alla cosiddetta viralità felina, condivido una serie di link che mostrano immagini del temuto predatore domestico.
E' partito tutto da qui (nel senso che qui ho letto dell'iniziativa)





poi c'è stato questo




poi questo



e ancora questo



e ancora altri link sul Photographers' gallery citato, e altre fotografie su Internazionale e The infinite cat project (monumentale galleria), finchè non m'è presa la nausea.
Cari gattofili, la dittatura dei gatti continua.





image credit
www.thephotographersgallery.org.uk
cutest-cats.tumblr.com
icanhas.cheezburger.com/lolcats/page/2
www.photohistory-sussex.co.uk/BTNPointerCats.htm







4 commenti:

  1. Ti stupisce? il felino in generale, il gatto in particolare, è l'incarnazione concreta del concetto astratto di bellezza. E di agilità, di regalità, di umorismo involontario (involontario, sì, perché se si accorgono che ridi di loro si offendono assai, hanno un alto concetto della propria dignità)...

    RispondiElimina
  2. E finalmente!!!! Bravo Paolo, condivido! Rossana Donati

    RispondiElimina
  3. ehhh, ma voi siete grossi esperti e io ci faccio meschina figura. Per parte mia, ho avuto cani e gatti e mi sono trovato bene con entrambi, ma sono contrario al culto ...

    RispondiElimina

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...