martedì 22 aprile 2014

La Terra vista dai satelliti

I satelliti in orbita intorno alla Terra non servono solo alle comunicazioni o per spiare. Molti hanno il compito di studiare il nostro pianeta (e, in generale, l'Universo) perchè, come dicono alla fine di questo stupendo filmato, la Terra sta cambiando  e, siccome ci stiamo sopra, dobbiamo per forza di cose interessarcene. 
Nel video si può vedere una raccolta di riprese satellitari avvenute nel 2013. Si tratta degli eventi più diversi, da quelli imprevedibili  come la meteora caduta a Chelyabinsk, in Russia, al monitoraggio dei ghiacciai o al movimento delle nuvole intorno al globo. L'elenco dei riferimenti delle immagini  è piuttosto lungo e, per chi volesse approfondire, è disponibile qui, sul canale Youtube di NASA Goddard.


Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...