giovedì 17 aprile 2014

Osservasalute 2013, la salute degli italiani regione per regione

Ogni regione sembra avere la sua piccola specialità e il suo piccolo primato, non sempre positivi del resto. E' quello che emerge da questa 11a edizione del Rapporto Osservasalute 2013, pubblicato dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane. In generale, migliora l'aspettativa di vita, perchè diminuisce la mortalità per tumore e malattie cardiocircolatorie, diminuisce un po' il consumo di alcol e fumo ma peggiora la forma fisica, anche per la ridotta propensione all'attività motoria di molti italiani.
Qui di seguito condivido alcune slide tratte dal comunicato del Ministero della salute, dove sono presenti altri documenti sul Rapporto Osservasalute. La prima riguarda l'atlante regionale con i primati sia positivi che negativi, la seconda le performance migliori e peggiori dal 2001 al 2012 sempre su base regionale.




Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...