giovedì 21 agosto 2014

Slow Life: la vita che sboccia nella grande barriera corallina. Uno straordinario video

La vita di coralli, spugne e tutta la fauna della grande barriera corallina ripresa in 150 mila scatti (sì, avete capito bene) convertiti in poco più di tre minuti e mezzo di time-lapse video, opera di uno studente in biologia marina dell'Università del Queensland, Daniel Stoupin. Ogni frame è composto da 3 a 12 scatti, fusi insieme per dare maggiore profondità alle immagini. La realizzazione del video ha richiesto 9 mesi di lavoro. Con merito raccoglie lo staff pick di Vimeo, e i complimenti di chiunque lo guardi (compresi quelli di Gravità Zero, sito sul quale l'ho visto -scopro ora che amici su G+ avevano già individuato la meraviglia un mese fa).
Per avere maggiori dettagli su questo straordinario mondo sottomarino, invito a leggere l'approfondimento dell'autore. Intanto ecco lo straordinario  video, consigliato  a schermo intero.

Slow Life from Daniel Stoupin on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Come si dice, i commenti sono benvenuti, possibilmente senza sproloqui e senza insultare nessuno e senza fare marketing. Puoi mettere un link, non a siti di spam o phishing, o pubblicitari, o cose simili, ma non deve essere un collegamento attivo, altrimenti il commento verrà rimosso. Grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...